6 commenti

Il circo della vita


e come Alice nel Paese delle meraviglie , d’un tratto al morso del biscotto mi ritrovo.. braccia e gambe fuori dagli usci e ciò che mi pareva a mia misura, si restringe, con un senso di soffocamento atroce.

il marinaio, la bambina, il coniglio, il guerriero, tutti i me che insieme si stringono e cercano invano di alzare le mani, con proteste a tutto fiato si ribellano, cantando i moti rivoluzionari.

e sì che partivo bene, come il migliore giostraio errante, coi suoi trucchi immagignifici, le sue illusioni teatrali, i paradossi tutti infiocchettati, ma arriva il mattino che tutto rivela e non c’è granello di polvere che non si appaia nel suo raggio indagatore.

i compartimenti stagni mostrano le crepe e le lacrime copiose passano indenni, rimirando i pavimenti lustri il folletto ride, sguaiatamente e scomposto, col suo alito fetente di carogne maldigerite.

suona in lontananza il carillon dei miei ricordi, portando seco gli ultimi turisti, di questo cuore che non sa stare al proprio battito composto.

signore e signori, vengano, vengano! questo è lo spettacolo della vita!

Annunci

6 commenti su “Il circo della vita

  1. Ciao amicia mia… ti lascio un saluto serale qui, sotto le tue belle e tanto vere parole… qui giornata passata in bilico su un filo e due lanci nel vuoto con la sensazione di non avere la rete sotto. Spero di vederlo domani questo “spettacolo della vita”, oggi altra paura (tu sai per chi) comunque ora pare normale, anche se il normale non so più quale sia :(. Spero tutto bene da te… un caro abbraccio, pensiero e kiss di cuore

    • Ciao amicia mia, mi spiace tanto per le trottole nel tuo cuore, so per chi stai in pena e spero che tutto si stabilizzi. Qui meglio, in più visite di parentado e giornata andata. Mi farò viva meglio, come meriti. TU che sei amica speciale. Io ti penso però, sempre con affetto e augurandomi che il terreno si spiani e il sole si affacci per restare, con il tepore di un abbraccio che rimane. Bene volendoti semper ♥

      • Sempre speciali le tue parole… Grazie sei una cara amica, grazie di cuore per l’augurio e il tempo che mi dedichi… Sono contenta che lì meglio! Il sole viaggia tra le nuvole, anche oggi altro spavento per mam, calo pressione. Lo so sta a me imparare a spaventarmi meno ma ancora non ci riesco uff. I tuoi consigli li seguirò e ti ringrazio tanto… Speciale pensiero e bene anche a te sempre ♥

      • sempre amicie 😀 sempre, non è facile non spaventarsi, certe situazioni straordinarie diventano quotidiane e mano a mano vivi quasi in un’altra dimensione sospesa, in quella sala d’attesa tra l’adesso e il dopo. Le parole sono facili, vivere non lo è, mai. Sono con te!

  2. Ciao Felina, saliamo tutti sopra questo Carrozzone, chi si intrufula senza biglietto e pensa di farla franca, altri pagano prima e restano delusi e gabbati poi.Tutti in pista, senza un attimo di tregua… e …avanti c’è posto, la vita non aspetta.
    Grazie Felina, ti mando un abbraccio
    Mistral

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: