9 commenti

La vita ed io


Un giorno, un’ora, cosa vuoi che sia? Tempo perso, tempo fuggito dalle mani chiuse, in un pugno cocciuto mentre sabbia scende.

Tic toc tic toc, la vita scappa, s’arresta, s’ingolfa e sputacchia.

Torna da me, t’appartengo, t’appartengo vita! non voltarmi le spalle… io ti parlo e tu? che fai? mi sorridi divertita, poi ti volti e corri via.

Se ti prendo, se ti prendo, giuro! Non mi credi forse? Questa volta vedi !

Bugiarda, torna indietro, mi hai illusa troppe volte, stai qui fai moine, fai le fusa e appena mi rilasso… zompi via!

Ah, ma vedremo chi l’ha vinta, anch’io ho le mie fonti, non è vero mica sai, tu non m’incanti, il destino che ricami io lo disfo e le storie che racconti le riscrivo.

Ti aspetto qui, come ogni sera, ci faremo compagnia davanti al vecchio film.

Annunci

9 commenti su “La vita ed io

  1. Buongiorno Felina…che bello questo tuo pezzo(come tutti gli altri del resto)…sarà per l’immagine,ma leggendolo era davvero come andare a passo di danza!Un abbraccio!

    • Buongiorno Ky, adoro le foglie autunnali che fanno quel suono unico sotto i piedi,m a non mi capita da anni di riprovare quella sensazione. Lo so che è un po’ anacronistico essendo in primavera, ma chi sa, si va dietro a sensazioni, e nella testa ogni stagione vive a braccio di emozioni. Un abbraccio anche a te, che mi regali sempre un sorriso,
      FelinA

  2. meravigliose creature… però Vita è da tenere d’occhio! Se vuoi ti impresto le micie 🙂 Buona giornata a tutte e due…

    • Ah Gaia sei fantastica! Scrivo molto liberamente, sono matta lo so. Ho immaginato la mia vita come fosse una persona, certamente cara, amata, conosciuta da sempre, coi conflitti e le amarezze, poi però, la sera stanche ci ritroviamo vicine, complici, di fronte a quel film che piaceva tanto…
      Le micie le vorrei subito, sono troppo belle!
      Baci a tutte!
      P.S. trovo bellissimo dare qualsiasi interpretazione a ciò che si legge, perché è lo scopo finale, lasciare qualcosa di libero all’altro, di suo.

      • ops fantastica io? me lo sento dire poco ma grazie ne sono lusingata :-). Io ad interpretare ci vado cauta per rispetto, alla fine si leggo emozioni private, sì scritte per gli occhi di tutti ma non me la sento di ritenermi sempre libera a dire la mia… E’ già un bel regalo poterle leggere. Vi ho viste proprio così e alla fine le ns Vite sono le uniche fedeli compagne tra amore e odio come in tutti i legami… Come micie abbiamo la calma e sorniona Magò o la passionale e frizzante Mia, chi ti mando? Tutte due insieme non posso se no la mamy si sente sola, il vecchio film lo guarda con loro e Vita. chi mi legge prende sicuro me per matta ;-). Mmm anche noi rischiamo di far radici, sorry. basos

      • Sei troppo piacevole per venirmi a noia, sincerante sei sempre la benvenuta! Oggi mi sento stanca, un pelo malinconica, ma è un modo sentimentale di dirmi stanza e incazzosa.. 😉 mi piacerebbe un po’ di compagnia della sorniona Magò, per coccole sonnacchiose. M’è scappato di fare una mezza follia di cimentarmi in un blog parallelo in inglese, sono abbastanza certa di essere andata, persa, fuoooori!
        Bacioni micie tutte! 🙂

      • grazie per l’ospitalità. Hai un chè di calamitante a risponderti, devo ancora spiegarmelo. Idea potrei scrivere le risposte e mio tanto blabla a casa mia così non ti invado qui. Complimenti sei una Donna dalle mille risorse, anche in inglese… mmm lo sapevo dovevo far fare il corso di inglese alle micie, qui siamo ignoranti non potremo leggerti. Ma sappiamo usare google translate. Se sei fuori come un balcone è stagione di geranei 😉 Ottima scelta su Magò, è anche una produttrice di fusa (dicono siano terapeutiche), te la mando con il “leva pelucchi” così togli via quel “pelo di…” Stai in zampa micia! miaoooo

  3. Buon venerdì e buon fine settimana.
    Luciana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: