15 commenti

L’Amore è solo Amore


Le mani si sfiorano timide, negando lo sguardo. Un tocco lieve, un brivido e il cuore in tumulto. Scatta un’emozione invadente, un groviglio nelle viscere, la speranza di un altro tocco, per un po’ di paradiso.

Mentre l’umanità avanza nelle sue faccende, due mani si sfiorano, ancora, tracciando linee immaginarie dalle punta delle dita al polso, per poi gremirlo in una morsa ferma, per constatare il battito impazzito.

Occhi negli occhi a inchiodare l’anima, a cercare un sorriso e un rossore diffuso, sul viso.

Un cenno, una certezza, è ancora amore, ancora, amore. 

L’assalto alla fortezza e le braccia un rifugio. Bocche si fondono ansiose a gustare il sapore, l’odore, il calore di sogni attesi, pensieri fragili e vita sofferta. 

Tra lacrime e risa, graffiando coi denti le labbra scarlatte si lasciano un istante, il tempo di cercarsi e scoprirsi ancora per poi sfiorasi piano, con disperata lentezza e in petto un uragano.

Pelle sulla pelle si torna al mondo, nelle antiche vesti, di vertigine il velo a ricoprir la coppia, mentre il cielo giubila e plaude al dono prezioso. Nessun uomo nasce solo, la ricerca eterna di sé nell’abbraccio è il suo conforto.

 

L’amore appartiene a tutti, è un diritto e un dovere per portare un senso a questo mondo, allontanare l’asprezza della frustrazione umana, rifiutare la violenza del cuore ferito. Ogni persona ama e come ho già espresso, mi auguro che chi vive intorno a me sia felice, perché la gente felice migliora la mia vita. Mi collego nel pensiero al post di blogpeloso , nello specifico al post :In attesa del 17 maggio

Non fatevi fregare da chi grida tanto contro altri che non gli hanno causato alcun danno, molto probabilmente queste persone hanno vite così torbide da illudersi di apparire più linde gettando fango su altri, oppure in altri casi invidiano la libertà di chi vive la propria vita indifferente all’altrui pensiero. Mi piacerebbe tanto che la gente che ha la posizione per legiferare, infondere il credo, istruire la mente, mettesse più foga a ricordare l’esito dell’odio sul popolo, a chiarire cos’è e come si manifesta l’odio e a cercare di estirparlo come un chiodo conficcato in testa.

Annunci

15 commenti su “L’Amore è solo Amore

  1. […] a fronte di certe emozioni risvegliatesi leggendo un post ed un commento,non posso fare a meno di postare questa […]

  2. […] a fronte di certe emozioni risvegliatesi leggendo un post ed un commento,non posso fare a meno di postare questa […]

    • Ky.. è proprio un sentimento, altro che emozione… Un sospiro profondo,lungo per cacciare fuori il magone.. Baroni lo ricordo sempre, è ancora uno shock, mi è dispiaciuto più che per altri, era qualcosa davvero… Una carezza sul cuore, grazie per aver condiviso

  3. Ho scritto un post che parla d’amore,celandolo dietro gli equivoci della grammatica…per timore…ma c’è un’emozione tanto forte che qui a leggerti si sveglia,e ne voglio riportare un brano.

    Persone sui binari,ognuno con la loro storia.Alcuni ridono,altri sono soli in silenzio e guardano il giornale.Ci sono ragazzi che si baciano.Ed ecco che la mente torna da te.Non ho mai potuto darti un bacio sui binari prima di partire,lo so è una cosa stupida,pero’ mi sarebbe piaciuta.Magari oggi lo faccio,magari oggi si…

    un abbraccio Felina,e un sorriso,dentro a questa giornata no…

    • Ma c’è uno struggimento disarmante in queste parole, viene voglia di tornare là e dare coraggio, o conservare il ricordo di quel sentimento cullandolo a sé teneramente.
      Lasci sempre una scia dietro te, un profumo che permane, sentimenti forti e intensi che traspaiono sempre, ma con un tocco così lieve, da essere anche più bello.
      Mi dispiace tanto sia una giornata no, sei positiva, più che puoi, ma a volte è troppo immagino.
      Ti abbraccio forte e ti penso come un fiore, da ammirare, ma trattare con cura 😉

      • MI hai fatto piangere di commozione…quelle parole lì le dicevo sempre io a qualcuno…
        Grazie,perchè comunque anche questa è gioia…

    • Ecco cosa significa non essere liberi. Quel bacio andrebbe dato e se disturba qualcuno ha solo da voltarsi dall’altra parte… peccato però che non lo fanno mai! Che la tua giornata si possa trasformare in SI.

  4. Mmmm quel Pingback automatico mi ha preceduta, volevo dirlo io che ti ho citata da noi, uffi. Comunque passo per dirti BELLISSIMA la parte in corsivo e VERISSIMO tutto ciò che hai scritto. E come detto di là sono onorata del tuo collegamento e le ragazze anche ;-). Bello quando si incontrano persone come te! Grazie… ronf ronf

    • Sono molto felice anch’io di condividere soprattutto per rimarcare qualcosa che non sempre si ha modo di comunicare! Sto scrivendo e leggendo contemporaneamente con una finestra aperta sul tuo blog almeno da un’ora… che testa! Oh, le ragazze mi danno sempre ragione, siamo tutte feline.. 😉
      Che spiritosa, eh? Ho scritto come l’ho scritto sperando di dimostrare che nell’esprimere i propri sentimenti tutti possiamo riconoscerci. Infatti non ho specificato il genere di chi si sta amando come avrai notato, vale per tutti, perché davvero vale per tutti!
      Grattino sul mento, alla prox amica!

      • Da un’ora perché ho scritto troppo? 🙂 Sì l’ho notato che non hai specificato e questo lo rende Speciale, hai dimostrato proprio bene. Hai ragione vale per tutti e sarebbe bello la pensassero come noi questi Tutti! Forse in un’altra vita accadrà… Tutte feline sì sì 😉
        La parola “amica” ha un bel suono, ti ringrazio… a presto Amica!

  5. […] VERI e tra queste persone c’è Felicediesseredonna che ci regala il suo pensiero in “L’Amore è solo Amore“. Vi invito a leggerlo… scoprirete il mondo di una bella […]

  6. L’unica legge di questa vita è la legge dell’amore
    Altro ….non serve
    Ti abbraccio
    Mistral

  7. Ne avrei da dire su questo post…ma oggi non e’ giornata..e violerei con il mio amaro la bellezza delle tua parole.
    Buona giornata Donna.
    Ps:ti ho scritto su goodreads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: