10 commenti

Sono sbocciate le rose


Ancora una volta la terra compie la sua rotazione, Cristo si incammina verso l’Ascesa.

Mi trovo la stessa, drasticamente mutando, con più certezze, accogliendo in me l’incapacità di gestire ciò che non mi compete. Il Fato, il Destino, le strane tristi coincidenze, speriamo di soffrire meno e osando, osando!, speriamo di ridere tanto, di non perdere più qualcuno che amo, di sentire serenità profonda, sfacciatamente me stessa.

E ancora una volta, in questo giorno, il perdono. Facciamoci grandi e abbassiamo la testa, concediamo a chi ci ha inferto il colpo di cantar la sua ferita. Per avere un senso, per non essere venuta da sotto un cavolo o per la mira, assai miope, di una cicogna in viaggio.

In questo giorno, come sempre, sorrido, come una paresi involontaria, facendo sentire altri migliori, fingendo di non aver bisogno di nulla come sempre, così che quello mi basti.

In questo giorno, amo me stessa e mi conservo intatta, con la speranza che, prima o poi, qualcuno mi veda, davvero e mi voglia davvero, per quella che sono, che sorrida o meno.

In questo giorno sono viva e non l’ho do mai per certo, perciò grazie, che ne ho bisogno, tanto, non solo per me stessa.

In questo giorno penso a domani, non posso farne a meno, mi aspetta l’incontro col bisturi a estirpar il nevo.

Quindi, grazie a chi scambia il suo pensiero col mio, creando nuovi intrugli più interessanti della partenza.

Grazie di leggermi, prendermi così, come mi propongo, come mi viene, in tutta libertà di passare e non proferire, di dire, commentare, disquisire.

Bel regalo davvero per chi ama cercare le parole per creare il proprio profilo, delineando man, mano i propri lineamenti.

Per quanto virtuale, qui sono, in un modo così sincero, da inquietarmene io stessa.

Buona giornata a voi che vivete, sotto il mio stesso cielo, siamo già più vicini.

Annunci

10 commenti su “Sono sbocciate le rose

  1. In questo giorno è sbocciata una magnifica rosa… emozioni sentimento vita profondità sensibilità forza colore, i suoi profumi…. e oggi Buon compi mese :-). Il regalo sei tu!

  2. Aspettavo questo post con la rosa e son riuscita a leggerlo con calma e commentarlo solo adesso.Ieri e oggi giornate da stracotto!Comunque da me,in fondo a un post ti avevo lasciato i saluti.Bacionotte!passato il mal di testa?

    • Grazie Mille, ho capito che hai avuto una giornata da Asterix e le 12 fatiche(solo per ironizzare!), grazie, lo apprezzo tanto. Ora il mal di testa se ne andrà, ho un cuoricino prezioso con la febbre che mi devo coccolare… Un bacionotte a te!

  3. Un abbraccio.
    Buona giornata e felice inizio di settimana.
    Luciana

  4. Come’ che tutto questo post mi profuma di rose anche se solo il titolo le menziona? 🙂
    Buona settimana a te Donna,e tanti sorrisi!
    Abbracci.
    Auri.

    • Grazie Dusty 😀
      Buona settimana anche a te! Per alcuni le rose sono leziose e anche a me par strano voler passare la giornata col naso incollato a un fiore.. che vuoi farci, è così! non parliamo delle fragole.. evidentemente è il mio mese più gradito, penso di averlo scelto da me!
      Abbraccione a te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: