6 commenti

Come nessuno mai


Volerò tra le vette più alte, gridando l’ebrezza planando e risalirò con slancio per poi tuffarmi in picchiata e il vento mi carezzerà le piume sostenendomi gentile.

Vedrò il cielo immergendomi in esso e mi befferò delle altre creature, aguzzando la vista le vedrò scappare tra gli alberi e mi poserò su di un ramo alto per godermi l’istante.

L’olezzo mortale, il fetore umano, saranno distanti, in basso, così in basso da non toccarmi, né riguardarmi.

Il mio cuore avrà un ritmo di gioia folle e io lo seguirò sempre, impaziente, verso nuovi orizzonti e nuove forme.

Colori nitidi, odori frizzanti, aria pura per me, senza pensieri, solo l’aria fresca da fendere e cime d’abete a solleticarmi il ventre.

Libera io come nessuno mai, vagherò tra le strida e i canti limpidi, rigenerando quest’anima ferita, per essere viva.

Senza affanni, né colpe, senza più sogni, o desideri, solo viva, viva di vita e libera come nessuno mai .

Un giorno sarò felice, così felice da spandere gaiezza dai panieri colmi a piene mani, per essere felice, così felice come nessuno mai.

Amore traboccami e non lasciarmi andare, lasciati graffiare, mordere, strattonare, ma tu non mollare la presa, perché io non so crederci e mi ribello, non so fidarmi davvero, insegnami.

6 commenti su “Come nessuno mai

  1. …emozionante…

  2. come si fa? come si fa a “come nessuno mai”? devo saperlo.

    • Volendolo, agognandolo, desiderandolo come nessuno mai. Essendo in sé liberi come nessuno mai. Liberando i pensieri nella mente, strigliandoli e carezzandoli. Quando l’ombra da lontano inizia a ottenebrare la mia visione d’insieme, fermo tutto, tutto ciò che sto pensando. Spezzo le catene e faccio qualsiasi cosa mi disperda, ritrovandomi libera e rigenerata. Ciò che non va, non va, a volte è così semplice che fa incazzare, perché cambiare prospettiva è doloroso prima di ritrovarsi. E’ un parto felice che passa per forza attraverso un travaglio.Scusa la dilungaggine….

  3. Se tu sapessi cosa vuol dire per me assistere ad un volo di aquila !!!! Che poi accompagnato dalle tue parole si trasforma in una cosa piu’ unica che rara. Grazie dei pensieri regalati.
    Buona serata !
    Auri

Rispondi

