8 commenti

Non mi seguire! L’asino non sta in groppa!


 

 

Non mi seguire, io non so dove vado!

Blatero, blatero e ho mille pensieri, di ogni colore, forma e dimensione, cazzate mie, che mi stanno a cuore.

Mi sporgo da questo balcone  e guardo di sotto, lancio l’occhio, lo getto con baldanza e attendo… la lenza tira, tira più forte e tira ancora, allora io l’acchiappo,  e mentre risale aspetto. Aspetto e attendo. Mi guardo le unghie: belle, curate, ma non smaltate, non è ancora estate e io aspetto… aspetto.. Guardo su, i piccioni che con spinte di reni si sollevano un po’ ansanti, mentre rondini leggiadre li scalzano baldanzose. Come ippopotami stanchi con sirene flessuose .

Quando mi perdo, tra considerazioni inutili quanto un camino all’inferno, mi trovo a rimirare il mio pescato: colori lucidi, nuovi, freschi e guizzanti! La tentazione di metter mano è forte e non resisto, tocco quei corpi lisci, e ammiro il riflesso ambrato. Mi suscita emozione, mi sento immobile, poi improvvisamente, piango.

Piango le storie che scorrono sulle mie dita, sento l’armatura incombere e impettita mi ergo paladina!

La solita stolta creatura di sempre: non valgo davvero una cicca in terra, ma palpito in cuore, nel petto fremo e agogno sempre un giusto Terreno.

Sarà il volere del Signore, sarà sempre, ma io non posso aspettare in fermo: devo pensare, dire, scrivere qualcosa, qualunque cosa mi renda palpabile.
Non si insegna niente a ‘sto mondo e l’asino non sa stare in groppa. Allora, perdonate il mio favellare lesto, non sono il dotto, non sono il maestro.

Prendete le parole come più vi piace, fatene collane, o ciliege sulle orecchie: io non mi offendo, mai, se il fallo non è netto.

Annunci

8 commenti su “Non mi seguire! L’asino non sta in groppa!

  1. Il tuo modo di scrivere e di esprimerti mi ricorda tantissimoquello di un’amica di blog che avevo su splinder!!Comunque come dice Kiara sei molto ermetica ed enigmatica , mi piace leggerti anche per questo 😉
    Un caro abbraccio
    Liù

  2. Ciao Felina, anima inquieta, che sa parlare bene degli altri e di lei non si cura.
    Questi momenti non sono leggeri e inutili, sono “deliziose caramelle” che butti incurante per zittire la propria bella indole

    Tu vali… eccome se vali.
    Baci baci
    Mistral

  3. Un ricerca che sta per prendere la direzione giusta secondo me.
    E’ quasi palpabile !

  4. Ermetica nel racchiudere i tuoi pensieri,ma intuibile la voglia di prendere il vole,uscire dallo stagno…così a me è parso.
    Un abbraccio e buon sabato,Kiara

    • Scusa Kiara, se ti rispondo solo adesso, mi sono persa un momento. Ermetica mi piace troppo… mi solletichi lo spirito…, non so che dire: di certo da un balcone, il luogo è circoscritto e non avevo pensato al bisogno di evadere, ma sto pensando che fosse implicito, anche in me stessa. Buon sabato a te Kiara, che sia una bella giornata con odori e colori speciali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: