Lascia un commento

Domenica


Immagine

Dunque, che dire… il tempo è bello, invitante e mi trovo combattuta tra la voglia di uscire e sgranchire un po’ ‘ste gambe, dopo la mattinata passata in cucina ( e non ho ancora finito) , oppure buttarmi sul ebook reader ed estraniarmi da i vari pensieri che mi assillano, in fondo ce ne sono quasi sempre.

Alzata con voglia di mettere in tavola biscotti e cereali, ma ben presto ritrovata a soccombere alla richiesta di pancakes, ricoperti di burro fuso e sciroppo di acero o nutella che sulla superficie calda della focaccina si squaglia di piacere. Quando incomincio non esco più dalla cucina e così ho deciso di mettere in moto i vari passaggi per una soffice e leggera torta iperfarcita di mele, prima tagliate  a fette sottili e cosparse di zucchero e limone 🙂 .Dopodichè metto in ammollo le vongole con un pizzico di sale per spurgare e affetto sottili fette circolari di patate ammollate in altra acqua fredda pure loro per lasciare l’amido; vado di battuto di pomodori e olive con origano per la pescatrice e poi finirò col cuocere.

Non do ricette, non è lo scopo del mio blog, ma è solo la minicronaca di questa mattinata in cucina con Ramsey in sottofondo! Ho la pessima abitudine di tenere la tv accesa in cucina, per compagnia, alla fine non seguo granchè, ma se mi entrasse una persona in carne e ossa probabilmente mi irriterei, perchè dovrei dargli attenzione che invece ho verso ciò che faccio e poi… voglio rilassarmi, giusto?

Mi aspetta una telefonata dopo pranzo che non ho voglia di fare e per quanto so che durerà poco, che non mi farà male, non mi va di fare lo stesso.Ci sono quei rapporti che hanno ferito troppo e anche se poi per anni giochi a fare come nulla fosse, mentre altri motivi si aggiungono nella mente per averne abbastanza, viene sempre, inequivocabilmente quel malessere all’idea di scambiare un paio di parole.Perchè sono false! Non mi va di fingere, ma non voglio tagliare i ponti come dovrei con quei parenti che mi ritrovo!

Devo assentarmi, a dopo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: